Sede Amministrativa: Via Bruno Buozzi, 24 - 50013 Campi Bisenzio (FI)

Prenotazioni CUP e Attivazioni Tessere Sanitarie

Prenotazioni CUP e Attivazioni Tessere Sanitarie

Come funziona:

CUP : Il cittadino potrà presentarsi in farmacia con la richiesta del medico (deve essere su ricettario SSN) ed il tesserino sanitario.
Il personale Farmapiana effettuerà la prenotazione, indicando la struttura dove verrà erogata la prestazione, il giorno e l'ora dell'appuntamento e nel contempo fornirà informazioni ed istruzioni propedeutiche alla prestazione.
Al termine della prenotazione il cittadino riceverà il promemoria scritto della prenotazione

TESSERA SANITARIA: il cittadino dovrà presentarsi in farmacia con la propria tessera sanitaria ed un documento di identità valido.
Arrivato in farmacia dovrà farsi consegnare dal personale della farmacia la busta contenente il proprio PIN code personale da associare alla tessera sanitaria.
A quel punto , attraverso i totem in farmacia, potrà attivare la tessera ed il fascicolo sanitario elettronico

Si precisa che la medicina dello sport, la medicina legale e gli esami con preparazioni complesse o che richiedono la consegna di materiale specifico sono prenotabili solo presso i punti CUP territorialiSi ricorda inoltre che non occorre la richiesta medica per le seguenti visite specialistiche: agopuntura, fitoterapia, ginecologia, misurazione della vista, neuropsichiatria infantile, odontoiatria, omeopatia, pediatria, psichiatria e psicologia.
Tutti i cittadini toscani hanno ricevuto gratuitamente la Carta sanitaria elettronica , che svolge più funzioni contemporaneamente:

  • Carta nazionale dei servizi (Cns)
  • Tessera sanitaria nazionale (Ts)
  • Tessera europea di assicurazione malattia (Team): sostituisce il modello E-111 e garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi
  • Tesserino del codice fiscale

Per usare la Carta come Cns ed accedere ai propri dati sanitari e a tutti i servizi disponibili, è necessario attivarla recandosi personalmente presso i nostri totem in farmacia con la carta e un documento di identità valido.
Nel momento in cui la tessera viene attivata è rilasciato dalla farmacia all'utente un codice PIN.

Approfondimenti:

La Tessera Sanitaria Elettronica
Prenotazioni CUP

Con la CARTA SALUTE di Farmapiana ti regali più salute!

Controlla il saldo punti della tua carta Farmapiana.

Consulta la tua CARTA SALUTE